La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Presentazione Progetto  e Fondazione

Una Festa di compleanno

Festa piantumazioniFesta piantumazioni

Festa Piantumazioni  per i neonati

Condividi su Social Media

LE FINALITA’

L’ Associazione ha come scopo principale la solidarietà sociale tramite l’organizzazione sul territorio di un servizio di volontariato gratuito per la partecipazione ad attività quali:

a) Promuovere una corretta gestione del territorio tesa a salvaguardare e recuperare l’ambiente e garantire una miglior vivibilità del paese;

b) Svolgere attività di manutenzione, pulizia e custodia di aree verdi, parchi giochi, giardini pubblici con annessi impianti sportivi e di svago di uso pubblico ed ambienti naturali;

c)   contribuire all’educazione civile, culturale e ambientale dei cittadini, a sollecitarne l’impegno ad una attiva partecipazione alla vita sociale della comunità e a far crescere fra la cittadinanza una coscienza orientata ad uno sviluppo ecosostenibile del territorio.

Il Referente: Giancarlo Ghidoli

e-MAIL :   giancarlo.ghidoli@gmail.com

LE ATTIVITA’

L’Associazione, nel perseguimento delle sue finalità e  operando nei vari ambiti che le sono propri con l’azione personale volontaria e gratuita dei propri aderenti, adotta tutte le iniziative nonché servizi di qualsiasi carattere che si rendessero utili al conseguimento dei fini statutari, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci e ad una più completa formazione umana.

Inoltre :

- Organizzazione e introduzione di eventi di intrattanimento pubblico in date da stabilirsi ed  altre piccole manifestazioni da definire anche in   collaborazione con altre associazioni presenti  sul territorio di Bareggio.

- Tutte le persone, di qualsiasi età, possono usufruire del Parco e godere liberamente degli spazi e delle  attrezzature disponibili, così pure delle iniziative Sociali che l’Associazione, in collaborazione con gli organi Comunali,  intende organizzare ed attivare con comunicazioni in varie forme (volantinaggio, sito Web ecc. ) che verranno fatte di volta in volta.

- Per partecipare a qualsiasi tipo di attività dell’Associazione basta iscriversi telefonando al Referente e, a seguito di un piccolo contributo, verrà fornita la tesseradi Socio Ordinario a persone di qualsiasi età (per i bambini qualcosa meno dei ragazzi e adulti).

IMPORTANTE:

In questa fase può essere comunicata la volontà di partecipare attivamente col proprio contributo di qualche ora al mese, indicando il settoredi attività che ognuno si sente di sostenere (pulizia, piccola manutenzione, organizzazione eventi ecc.)

Esiste una copertura assicurativa per chi partecipa attivamente ai lavori stabiliti.